Home » Calcio e altri Sport » Calcio » Serie A » Risultati e Classifica Serie A » RISULTATI SERIE A, CLASSIFICA/ Il Napoli frena ancora! Diretta gol live score (oggi 9 febbraio 2025)
Hassane Kamara contro Cyril Ngonge in Udinese Napoli (Foto ANSA)
Il Napoli frena ancora, questa volta contro l’Udinese. Nella 24ª giornata di Serie A, la squadra di Conte non va oltre l’1-1, sprecando l’opportunità di allungare in vetta e portandosi solo momentaneamente a +4 sull’Inter. Al Maradona, McTominay sblocca il match al 37’ su corner, ma Ekkelenkamp risponde tre minuti dopo approfittando di un errore di Mazzocchi. Nella ripresa entrambe le squadre spingono, ma senza successo: il punteggio resta invariato, lasciando un senso di occasione mancata per gli azzurri. (agg. di Fabio Belli)
Risultati Serie A, classifica/ Pari a Torino! Diretta gol live score (oggi 8 febbraio 2025)
Terminato il secondo tempo delle partita cominciata alle ore 18.00, analizziamo quindi i risultati di Serie A 2024/2025 più recenti e la situazione della classifica per questa domenica di febbraio valida per la ventiquattresima giornata di campionato. Al Via del Mare Lecce e Bologna pareggiano senza segnare e chiudono quindi il loro match sullo 0 a 0 iniziale. Un punto per parte significa per i rossoblu raggiungere il Milan a quota 38 mentre per i giallorossi vuol dire agganciare il Cagliari a 24 punti. Tra poco la sfida delle 20.45 tra del Maradona tra Napoli e Udinese completerà appunto il quadro domenicale. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
Risultati Serie A, classifica/ Diretta gol live score: pari nel derby di Milano! (2 febbraio 2025)
Il primo tempo della partita cominciata alle ore 18.00 si è concluso da qualche istante ed analizziamo quindi gli ultimi risultati di Serie A per questa domenica valida per la ventiquattresima giornata del campionato 2024/2025, in attesa di Napoli-Udinese delle 20.45. In Puglia le formazioni di Lecce e Bologna non si sono ancora sbloccate rispetto allo 0 a 0 di partenza nonostante un paio di occasioni interessanti avute da entrambe le compagini. I rossoblu hanno inoltre evitato il peggio per merito degli interventi efficaci compiuti dal loro portiere Skorupski. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
RISULTATI SERIE A, CLASSIFICA/ Vince il Bologna! Diretta gol live score (oggi 1 febbraio 2025)
La Lazio domina il Monza con un netto 5-1 nella 24ª giornata di Serie A, riconquistando il quarto posto. All’Olimpico, Marusic sblocca il match al 31’ su assist di Castellanos, che ispira anche il raddoppio di Pedro al 57’. L’attaccante argentino firma il tris al 63’, tornando al gol in casa dopo mesi. Nel finale, Pedro completa la doppietta, mentre Sensi segna su rigore per il Monza, prima del sigillo di Dele-Bashiru. Nello scontro salvezza, il Cagliari batte 2-1 il Parma: autogol di Vogliacco (57’) e raddoppio di Coman (70’). Leoni accorcia, ma i sardi salgono a +4 sui crociati, che restano terzultimi. (agg. di Fabio Belli)
La Roma espugna Venezia con il minimo scarto in questi risultati Serie A, vincendo 0-1 grazie a un rigore trasformato da Paulo Dybala nel secondo tempo. Il match si è aperto con un Venezia propositivo, che ha reclamato un calcio di rigore per un sospetto tocco di mano in area giallorossa, ma dopo un controllo al VAR, l’arbitro ha deciso di non assegnarlo. La partita è rimasta equilibrata, con poche occasioni nitide da entrambe le parti. Nel primo tempo, Dovbyk ha avuto una grande chance per la Roma, ma è stato fermato dall’intervento provvidenziale della difesa veneziana.
Nella ripresa, l’episodio chiave è arrivato al 56’: Marcandalli ha commesso fallo in area su un avversario e l’arbitro, senza esitazioni, ha assegnato il calcio di rigore. Dal dischetto, Dybala non ha sbagliato, spiazzando il portiere e regalando il vantaggio ai giallorossi. (agg. Gianmarco Mannara)
Termina il primo tempo tra Venezia e Roma nei risultati Serie A con il risultato ancora bloccato sullo 0-0. Gara intensa ma avara di emozioni sotto porta, con entrambe le squadre che si difendono con ordine senza lasciare troppi spazi. L’episodio più significativo arriva nei primi minuti, quando il Venezia reclama un rigore per un presunto tocco di mano in area giallorossa. Dopo un rapido check al VAR, l’arbitro decide di lasciar proseguire il gioco, scatenando le proteste dei giocatori lagunari.
Nel finale di frazione, la Roma prova ad aumentare la pressione e va vicina al vantaggio con Dovbyk, servito da un ottimo passaggio in area. Il centravanti si trova a pochi passi dalla porta, ma al momento di concludere viene anticipato provvidenzialmente dalla difesa del Venezia, che evita guai peggiori. (agg. Gianmarco Mannara)
Finalmente possiamo dare il via alla domenica dedicata ai risultati Serie A, quindi possiamo parlare del Venezia che sapeva da tempo di dover perdere Joel Pohjanpalo, promesso sposo del Palermo cui alla fine si è trasferito. Difficilissimo sostituire l’eroe della promozione, attaccante da 48 gol in 96 partite con 6 reti in questo campionato, ma forse i lagunari con tutto il tempo a disposizione avrebbero comunque potuto fare meglio. Sono arrivati Mirko Maric, in prestito da Monza, e Daniel Fila dallo Slavia Praga: il primo quest’anno ha giocato davvero poco e la sua ultima stagione davvero buona (11 gol in Serie B) è quella con il Crotone nel 2021-2022.
Il secondo se non altro ha messo insieme un’esperienza in Europa League, ma dopo aver fatto mediamente bene nel Teplice (comunque solo 10 gol in 27 partite) nello Slavia Praga si è un po’ perso per strada. A sensazione potremmo dire che questi due acquisti non riescano a coprire il buco lasciato dall’addio di Pohjanpalo, e allora dovrà essere bravo Eusebio Di Francesco a cambiare anche lo spartito tattico; già la partita contro la Roma è complicatissima ma vedremo cosa succederà sul terreno di gioco del Penzo, siamo infatti pronti al lunch match e dunque diamo il via ai risultati Serie A! (agg. di Claudio Franceschini)
I risultati Serie A per domenica, che sono quelli con cui si prosegue la 24^ giornata, aprono come sempre le loro porte con il lunch match delle ore 12:30, che questa volta sarà Venezia Roma; dopo qualche settimana torna invece l’appuntamento doppio con le ore 15:00, in questa fascia oraria si giocano Cagliari Parma e Lazio Monza e poi spazio ai due posticipi, Lecce Bologna si gioca alle ore 18:00 mentre alle ore 20:45 il programma della domenica si chiude con Napoli Udinese, dunque abbiamo già visto come le due big in campo sono Roma e Napoli che domenica scorsa si sono sfidate all’Olimpico, quando il pareggio di Angeliño in extremis ha impedito ai partenopei di andare in fuga.
Anche il pareggio conquistato in extremis ci ha detto come i giallorossi siano una squadra sicuramente più in fiducia rispetto al difficilissimo avvio di stagione; in sede di calciomercato non si può parlare di acquisti di grido ma se non altro è stata puntellata la rosa a disposizione di Claudio Ranieri. Non si può dire lo stesso del Napoli: Antonio Conte aveva già “avvertito” del rischio di non sostituire Kvaratskhelia, alla fine è arrivato il solo Okafor nelle ultimissime ore, non certo l’elemento ideale con cui rimpiazzare il georgiano ma per ora nei risultati Serie A è ancora il Napoli la squadra da inseguire…
Ci sono le due big, ma nei risultati Serie A di oggi c’è anche tanta adrenalina da corsa salvezza: Cagliari Parma è una delicatissima sfida diretta tra due squadre in calo, certamente più rischiosa la situazione dei ducali per la classifica attuale ma anche perché il Parma non sa davvero più vincere e ha perso anche occasioni fondamentali e ghiotte, come la partita in terna contro il Lecce che è stata persa nell’ultima giornata. All’Olimpico potrebbe essere una vittima sacrificale il rinnovato Monza, sempre più ultimo in classifica: forse per i brianzoli il treno della salvezza è definitivamente partito ma finchè ci sarà la speranza la squadra dovrà lottare.
Stesso discorso per il Venezia, che tra l’altro in sede di calciomercato ha perso un elemento imprescindibile come Pohjanpalo: addio annunciato da qualche settimana ma non per questo meno sanguinoso, adesso dovrà essere bravo Eusebio Di Francesco a disegnare la squadra senza il finlandese che spesso e volentieri aveva tolto le castagne dal fuoco, intanto inevitabilmente la partita del Penzo contro la Roma è complicatissima ma anche qui possiamo dire che il Venezia abbia l’obbligo di crederci sino all’ultimo, poi si vedrà quello che la classifica di Serie A avrà da dire al termine di un entusiasmante campionato.
RISULTATO FINALE Venezia Roma 0-1 – 59′ Dybala rig.
RISULTATO FINALE Cagliari Parma 2-1 – 57′ aut. Vogliacco (C), 71′ Coman (C), 79′ Leoni (P)
RISULTATO FINALE Lazio Monza 5-1 – 31′ Marušić (L), 57′ Pedro (L), 63′ Castellanos (L), 77′ Pedro (L), 86′ Sensi rig. (M), 88′ Dele-Bashiru (L)
RISULTATO FINALE Lecce Bologna 0-0
RISULTATO FINALE Napoli Udinese 1-1 – 37′ McTominay (N), 40′ Ekkelenkamp (U)
CLICCA QUI PER LA CLASSIFICA SERIE A
il Quotidiano Approfondito con le ultime news online
P.IVA: 06859710961
Accedi al tuo account
Fill the forms bellow to register
Inserisci il tuo nome utente o indirizzo email per reimpostare la password.
source
⭡ Leggi l’articolo completo.