Sezioni
Edizioni Locali
Dirette Sportive
Inserti
Speciali
Servizi e partner
Dizionari
Codici Sconto
Donald Trump ha detto che vuole che in qualche modo l’Ucraina ripaghi gli aiuti americani e ha quantificato l’importo in 500 miliardi di dollari di terre rare: “Un giorno l’Ucraina potrebbe diventare russa”, ha detto. Secondo fonti citate da Reuters la nuova amministrazione Usa intende far pressioni sugli alleati europei perché acquistino armi americane da inviare in Ucraina, al fine di migliorare la posizione negoziale di Kiev in vista dei colloqui con Mosca. Trump ha anche confermato l’imminente visita a Kiev del suo inviato speciale per la guerra russo-ucraina Keith Kellogg.

Dossier Sentieri di guerra

Trump: “Un giorno l’Ucraina potrebbe diventare russa”
Trump: “Voglio da Kiev l’equivalente di 500 miliardi in terre rare”
Governo ucraino: restrizioni sull’elettricità in seguito a un attacco russo
Il governo ucraino annuncia “restrizioni” sulla fornitura di elettricità in seguito a un attacco russo all’infrastruttura del gas: lo rende noto il ministro dell’energia German Galushchenko. Per ridurre al minimo le possibili conseguenze per il sistema energetico, sono state imposte restrizioni di emergenza all’alimentazione elettrica, ha affermato.
Trump: “Un giorno l’Ucraina potrebbe diventare russa”
Nell’intervista rilasciata a Fox News, Donald Trump ha aperto alla possibilità che l’Ucraina possa diventare “un giorno russa”. Ribadendo di volere che gli Stati Uniti ottengano l’accesso alle terre rare ucraine in cambio di aiuti americani contro la Russia, il presidente ha dichiarato: “Voglio che i nostri soldi siano al sicuro perché stiamo spendendo centinaia di miliardi di dollari. Potrebbero arrivare a un accordo, potrebbero non arrivare a un accordo. Potrebbero essere russi un giorno, potrebbero non essere più russi un giorno”.
Traffico aereo sospeso in quattro aeroporti russi
Il Ministero della Difesa russo ha dichiarato che la contraerea ha distrutto 40 droni ucraini durante la notte, 18 dei quali sopra Saratov, dove risulta sia stato colpito un impianto industriale. Come misura di sicurezza, l’ente di controllo dell’aviazione ha sospeso i voli nell’aeroporto regionale e quelli negli scali di Kazan, Ulyanovsk e Kirov.
Droni ucraini colpiscono industria nella regione russa di Saratov: “In fiamme raffineria”
Un attacco di droni ucraini ha danneggiato un impianto industriale nella regione russa di Saratov, ha affermato il governatore regionale mercoledì mattina. “Secondo le informazioni preliminari, non ci sono vittime”, ha affermato il governatore della regione di Saratov, Roman Busargin, in un post sull’app Telegram. Diversi canali di notizie non ufficiali dhanno segnalato esplosioni e incendi nell’area della raffineria di petrolio di Saratov.
Fonti Reuters: piano Usa per far acquistare armi all’Europa da inviare a Kiev
Fonti citate da Reuters hanno rivelato che che la nuova amministrazione Usa intenderebbe far pressioni sugli alleati europei affinché acquistino armi americane da inviare in Ucraina. Washington motiverebbe le proprie pressioni con l’obiettivo di migliorare la posizione negoziale di Kiev in vista dei colloqui con Mosca. In precedenza i Paesi europei avevano già acquistato armi americane per l’Ucraina durante l’amministrazione Biden. Il piano, se formalizzato, rassicurerebbe Kiev dl timore che il presidente Donald Trump possa bloccare gli aiuti al Paese, il cui esercito ha lentamente perso territorio sotto l’offensiva russo a est.
Trump: “Voglio da Kiev l’equivalente di 500 miliardi in terre rare”
Donald Trump ha detto che vuole che in qualche modo l’Ucraina ripaghi gli aiuti americani, che a suo avviso ammontano a 300-350 miliardi contro i circa 100 europei. “Ho detto loro che voglio l’equivalente di 500 miliardi di dollari di terre rare, e hanno sostanzialmente accettato di farlo”, ha dichiarato in una intervista a Fox News. “Ho detto loro, dobbiamo ottenere qualcosa. Non possiamo continuare a pagare questi soldi”, ha aggiunto.

Trump conferma visita a breve dell’inviato Keith Kellogg in Ucraina
Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha confermato che il suo inviato speciale per la guerra Russo-Ucraina, Keith Kellogg, visiterà presto Kiev.

GEDI News Network S.p.A.
P.Iva 01578251009
ISSN 2499-0817
Iphone | Android

source
⭡ Leggi l’articolo completo.

Di NewsBot