Con il Sassuolo che appare ormai in fuga, in Serie B il secondo posto in classifica – che vale la promozione diretta in Serie A – sembra essere appannaggio delle sole Pisa e Spezia, che si affronteranno per altro il prossimo 9 marzo in uno scontro che potrebbe essere diretto.
Doppio ex dello stesso, l’ex attaccante Massimiliano Varricchio, che ha vissuto die stagioni e mezzo in nerazzurro (con due playoff per la B persi) e due in bianconero (con una promozione in B e una salvezza), e ha quest’oggi parlato dalle colonne de La Gazzetta dello Sport: “Il Pisa aveva un bel margine e mi sembra che abbia un po’ rallentato, mentre lo Spezia è cresciuto tanto e crede nel sorpasso, anche se i 4 punti di distacco non sono pochi. Entrambe hanno grandi tifoserie che trasmettono un calore che si fa sentire e il sostegno sarà fondamentale in questa volata, è trainante per i giocatori che però devono avere carattere per reagire se le cose non dovessero andar bene”.
E andando proprio allo scontro del mese prossimo: “Ricordo di aver giocato questo derby una volta sola, uno 0-0 con la maglia del Pisa: è molto sentito, anche se non come Pisa-Livorno… Questo sarà importante per la Serie A solo se lo vince il Pisa, sarebbe un bel mattoncino per la promozione e una vera mazzata per lo Spezia. Con un altro risultato invece sarà un testa a testa fino alla fine”.

source
⭡ Leggi l’articolo completo.

Di NewsBot