Sezioni
Edizioni Locali
Dirette Sportive
Inserti
Speciali
Servizi e partner
Dizionari
Codici Sconto
I fantallenatori sono pronti per la seconda serata del Festival di Sanremo. E quindi anche del FantaSanremo. Dopo le sorprese e le delusioni della prima, è tempo di conferme (in positivo quanto in negativo). Si inizia con i primi quindici artisti: si parte con Rocco Hunt, poi Elodie, Lucio Corsi, The Kolors, Serena Brancale, Fedez, Francesca Michielin, Simone Cristicchi, Marcella Bella, Bresh, Achille Lauro, Giorgia, Rkomi, Rose Villain. E si chiude con Willie Peyote. Poi, domani, toccherà agli altri.
I nuovi punteggi degli organizzatori
I bonus e i malus di serata
I nuovi punteggi degli organizzatori
Ecco i nuovi punteggi dati dagli organizzatori (con modifiche anche per i precedenti): Elodie 25 punti, Fedez 0, Michielin 15, Corsi 45 (ma potrebbe aumentare), Rocco Hunt 15, Serena Brancale 35 (non le è stato contato il giallo), The Kolors sorprendentemente solo 25.
Michielin, solo un abbraccio
Francesca Michielin abbraccia Carlo Conti (dieci punti), poi poco altro.
Fedez non gioca, malus total black
Fedez ha confermato che almeno per ora non gioca, ma è stato presentato da Malgioglio (più 5). Meno cinque per il total black.
Serena Brancale risponde e fa vedere l’ombelico
Serena Brancale risponde con ombelico da fuori con il piercing (che raddoppia il bonus), accessorio giallo e abbraccio a Carlo Conti. Almeno 30 punti.
I The Kolors puntano alla vittoria di giornata
I The Kolors vogliono ottenere il primato di giornata: bonus con ombelico da fuori, accessorio giallo, guanti, presentazione di Nino Frassica e abbraccio a Bianca Balti. E alla moviola potrebbe essere contato anche il doppio inchino. Sicuri almeno i 40 punti.
Le prime anticipazioni degli organizzatori
Per gli organizzatori del FantaSanremo, attualmente Lucio Corsi avrebbe accumulato 45 punti, Elodie 25 e Rocco Hunt 15. Si tratta di calcoli però ancora sommari.
Lucio Corsi fa ancora il pieno di punti
Lucio Corsi fa ancora il pieno di punti: portava il cappello con una stellina gialla sopra (è il colore della serata), ha suonato uno strumento ed è stato presentato da Cristiano Malgioglio. E alla fine, ha anche abbracciato Carlo Conti. E ha pure un performer sul palco. Più 45 punti.
Per Elodie outfit piumato
Per Elodie outfit piumato: vale un più 10. Si aggiungono un più 10 per le ballerine sul palco e un più cinque la presentazione di Bianca Balti.
Rocco Hunt delude ancora
Rocco Hunt è il primo a esibirsi: più 10 punti. Ma ne perde 5 con il total black.
Il riassunto della prima giornata
A dominare la prima serata è stato Lucio Corsi con 90 punti. Secondo in classifica invece Brunori con 85 punti, poi Bresh con 75 e Rkomi con 65 punti. I peggiori sono stati invece Fedez, Rose Villain, Tony Effe (altra delusione per tanti fantallenatori), Massimo Ranieri e Rocco Hunt con 25 punti e infine Francesco Gabbani e Noemi.
Da Achille Lauro a Tony Effe, chi ha guadagnato punti tra risse e cori con i fan
Intanto sono già arrivati bonus nel pomeriggio. Marcella Bella è andata nel quartier generale del FantaSanremo e ha cantato la sigla. Ma non solo: ha anche lasciato un caffè sospeso. Quindi, 30 punti guadagnati. Noemi, Gaia, Rose Villain, Sarah Toscano e i Coma Cose sono stati coinvolti in (finte) risse: 10 punti per ognuno. Sarah Toscano ha anche messo il rossetto su un suo manifesto: altri 10 punti. E poi Achille Lauro, Tony Effe, i The Kolors, Serena Brancale e Gaia hanno cantato con i fan per strada: bonus di 10 punti.
I bonus e i malus di serata
Ecco i bonus e i malus svelati per la serata di oggi: più 5 se si indossa un cappello o se si ha l’ombelico in bella vista (con piercing raddoppia). Più 10 invece se si indossano guanti (anche uno va bene), se si ha l’outfit o un accessorio giallo, o se l’artista si esibisce con la mano in tasca. Guadagna 20 punti invece chi palpa i glutei alla statua di Carlo Conti al DopoFestival. Perde cinque punti, infine, chi sbadiglia: se non ci si copre la bocca raddoppia.
Al via la seconda serata del Festival
Al via la seconda serata del Festival. Ma i fantallenatori dovranno aspettare per tifare: si parte poco prima delle 21,30 con Rocco Hunt, poi Elodie, Lucio Corsi, The Kolors, Serena Brancale, Fedez, Francesca Michielin, Simone Cristicchi, Marcella Bella, Bresh, Achille Lauro, Giorgia, Rkomi, Rose Villain. Chiuderà Willie Peyote.
GEDI News Network S.p.A.
P.Iva 01578251009
ISSN 2499-0817
Iphone | Android
source
⭡ Leggi l’articolo completo.