L’AQUILA – Grande attesa a L’Aquila per l’inizio del Girone Play-In Gold della Serie B Interregionale, che vedrà il Nuovo Basket Aquilano affrontare il Bramante Pesaro al PalaAngeli domenica 16 febbraio alle ore 18.
Dopo una straordinaria rimonta nella seconda fase del campionato, con 7 vittorie nelle ultime 8 giornate, gli aquilani si sono assicurati un posto tra le migliori squadre della Division F, ora unite alle prime sei della Division E della Conference Centro Italia. Il nuovo girone decreterà le otto formazioni che accederanno ai playoff per la promozione, mentre le restanti quattro manterranno la categoria per la prossima stagione.
Nonostante gli infortuni, il gruppo guidato da coach Barilla non ha mai mollato, dimostrando determinazione e orgoglio. Il ritorno in campo di Francesco Tuccella, assente nelle ultime due gare, rappresenta un’ottima notizia, mentre Francesco Di Paolo, fuori dall’8 dicembre, è rientrato negli allenamenti e potrebbe essere nuovamente disponibile a marzo.
Il Play-In Gold si preannuncia come una competizione di altissimo livello tecnico, con squadre strutturate per scalare la categoria. Il Bramante Pesaro, semifinalista playoff lo scorso anno, rappresenta un’avversaria temibile, proveniente da una città con una forte tradizione cestistica.
La classifica iniziale del girone vede il Nuovo Basket Aquilano a quota 10 punti, assieme a Viterbo, Cagliari, Recanati e Bramante Pesaro, mentre la Carver Roma parte in vetta con 16 punti, seguita da Vigor Matelica e Loreto Pesaro a 12.
L’entusiasmo dei tifosi aquilani è alle stelle, e anche per la gara d’esordio si prevede il pienone al PalaAngeli di Sant’Elia, pronto a trasformarsi ancora una volta in una bolgia di passione cestistica.
L’appuntamento è fissato per domenica 16 febbraio alle ore 18: il Nuovo Basket Aquilano è pronto a lottare per un posto tra le grandi della Serie B!
Per fornire le migliori esperienze, noi e i nostri partner utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie permetterà a noi e ai nostri partner di elaborare dati personali come il comportamento durante la navigazione o gli ID univoci su questo sito e di mostrare annunci (non) personalizzati. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Clicca qui sotto per acconsentire a quanto sopra o per fare scelte dettagliate. Le tue scelte saranno applicate solamente a questo sito. È possibile modificare le impostazioni in qualsiasi momento, compreso il ritiro del consenso, utilizzando i pulsanti della Cookie Policy o cliccando sul pulsante di gestione del consenso nella parte inferiore dello schermo.
source
⭡ Leggi l’articolo completo.