Home » Calcio e altri Sport » Calcio » Serie B » Risultati e Classifica Serie B » Risultati serie B, classifica/ Pari tra Bari e Cremonese: Diretta gol live score (15 febbraio 2025)
L’esultanza della Carrarese (dal profilo Facebook della Carrarese)
Bari e Cremonese si dividono la posta in palio nel match delle 17:30. Valoti, grandissimo gol al volo, porta meritatamente avanti la Cremonese al sessantanovesimo minuto di gara. Il Bari attacca a testa bassa ma la Cremonese tiene bene il campo concedendo pochissimi spazi. In pieno recupero però i pugliesi fissano il punteggio sull’uno a uno. Cross in mezzo di Dorval con Bianchetti che la mette nella propria porta nel tentativo di anticipare il diretto avversario. La Cremonese resta quarta a quota 41 punti, il bari settimo con 34 punti. (agg. Umberto Tessier)
DIRETTA/ Catanzaro Cittadella (risultato finale 1-0): calabresi, vittoria pesante (Serie B, 14 febbraio 2025)
Terminano i match pomeridiani di serie B con il Sassuolo che legittima il primato e batte meritatamente il Brescia nel match odierno. Un gol per tempo con Lovato prima e Lauriente nella ripresa e il club neroverde avvicina sempre di più la promozione. Allungo anche sullo Spezia che non va oltre l’1 a 1 a Modena e vede le reti di Francesco Pio Esposito da una parte e Defrel dall’altra.
Risultati Serie B, classifica/ Vincono Cesena e Cremonese! Diretta gol live score (9 febbraio 2025)
Negli altri match tre punti importanti per la Carrarese che vince di misura contro la Salernitana in un pirotecnico 3 a 2. Padroni di casa avanti per 3 a 0 e i campani provano a reagire nel finale ma mancano la rete decisiva. Nell’altro match di giornata la Sampdoria cade nel finale contro il Sudtirol e rientra nella zona salvezza. Difficoltà estrema per il club ligure e Sudtirol avanti (Agg. Mario Tramo)
Sono finiti i primi 45 minuti delle sfide del campionato di Serie B. La capolista Sassuolo avanti meritatamente e abbastanza in controllo con il Brescia, gli uomini di Grosso sono in vantaggio grazie a una rete di Lovato. In parità invece lo Spezia che dopo il vantaggio di Esposito vede la reazione del Modena con Defrel. Sampdoria in dieci uomini contro il Sudtirol per l’espulsione per doppia ammonizione per Ferrari; in precedenza Sibilli aveva risposto a Merkaj. Carrarese avanti nello scontro salvezza contro la Salernitana, campani in grossa difficoltà (Agg. Mario Tramo)
Risultati Serie B, classifica/ Vittoria della Sampdoria! Diretta gol live score (oggi 8 febbraio 2025)
Siamo al via di questo sabato dedicato ai risultati Serie B, a uno dei temi maggiormente interessanti abbiamo accennato e riguarda Carrarese Salernitana, che allo stato attuale della classifica rappresenterebbe lo spareggio per evitare la retrocessione. Incredibile ma vero: fino a poco tempo fa la Carrarese sognava i playoff (cui comunque può ancora ambire) mentre oggi deve addirittura guardarsi le spalle perché potrebbe finire in Serie C direttamente, senza passare dal playout. Dopo la vittoria sul Cesena, il 29 dicembre, la Carrarese era ottava e dunque in zona playoff, e quella era la quarta vittoria casalinga consecutiva ma anche la sesta partita consecutiva senza subire gol allo Stadio dei Marmi.
Poi, senza alcuna avvisaglia, la squadra ha smesso di fare punti: nel 2025 sono arrivate solo sconfitte, nel suo stadio la Carrarese ha concesso quattro gol allo Spezia e due a un Brescia che all’epoca era messo peggio in classifica. Morale della favola, adesso si lotta per non retrocedere e perdere contro la Salernitana significherebbe venire scavalcati da un’altra rivale; per ora la società ha confermato Antonio Calabro ma le ore per l’allenatore potrebbero essere contate, scopriamo insieme cosa succederà qui e sugli altri campi perché per i risultati Serie B finalmente si gioca! (agg. di Claudio Franceschini)
I risultati Serie B per le partite che si giocano sabato 15 febbraio fanno riferimento alla 26^ giornata, in uno scenario che si sta sempre più definendo. Oggi in campo abbiamo il Sassuolo, che al Mapei Stadium ospita il Brescia: nell’ultimo turno i neroverdi hanno vinto nettamente a Mantova, e in questo modo sono riusciti ad allungare su Pisa e Spezia portandosi a +9 sul terzo posto, il che significa avere la promozione diretta tra le mani e dover gestire un vantaggio che appare inattaccabile, soprattutto per il modo in cui la squadra di Fabio Grosso ha sempre condotto una stagione che potremmo definire dominante.
Alle spalle ovviamente è tutto aperto, ma le altre due pretendenti alla promozione non giocano oggi: lo fa invece la Cremonese che, impegnata sul campo del Bari – reduce dal ko contro la Juve Stabia – ha bisogno di una vittoria per continuare a tenere il distacco dal terzo posto sotto i 15 punti, perché in caso contrario non si giocherebbero i playoff. Bisogna poi parlare anche di quello che sta succedendo nella zona bassa della classifica: bella occasione ad esempio per la Salernitana, che potrebbe sorpassare la Carrarese nella sfida diretta dello Stadio dei Marmi, contro un’avversaria che gli ultimi risultati Serie B hanno indicato in calo nettissimo.
È certamente interessante, nel quadro dei risultati Serie B, valutare anche il fatto che la Sampdoria sia riuscita finalmente a uscire dalla zona playout: Leonardo Semplici ha impiegato un po’ di tempo, ma il suo lavoro unito al calciomercato invernale sta pagando dividendi e, con due vittorie consecutive, la squadra blucerchiata ha agganciato il treno di Reggiana e Mantova portandosi appunto sopra la quota spareggi, adesso si va anche all’inseguimento dei playoff in una stagione molto simile a quella scorsa (con Andrea Pirlo). In quel caso i playoff erano arrivati, qui la distanza dall’ottavo posto è di 5 punti: un traguardo assolutamente raggiungibile.
La partita di oggi per la Sampdoria è quella al Druso: il Sudtirol, dopo aver vinto due partite molto importanti, è tornato a perdere e dunque la classifica attuale ci dice che gli altoatesini sarebbero ancora retrocessi, innegabilmente però Fabrizio Castori ha saputo cambiare passo e adesso non è impossibile, al termine della stagione regolare, pensare a un Sudtirol salvo senza nemmeno passare dallo spareggio, oggi un test davvero importante per Castori che può sfruttare il fattore campo e, tra l’altro, con una vittoria aggancerebbe proprio la Sampdoria dando tutt’altra dimensione alla sua classifica.
Ore 15:00 Carrarese Salernitana 3-2
Ore 15:00 Modena Spezia 1-1
Ore 15:00 Sassuolo Brescia 2-0
Ore 15:00 Sudtirol Sampdoria 2-1
IN CORSO Bari Cremonese 0-0
CLICCA QUI PER LA CLASSIFICA SERIE B
il Quotidiano Approfondito con le ultime news online
P.IVA: 06859710961

Accedi al tuo account




Fill the forms bellow to register



Inserisci il tuo nome utente o indirizzo email per reimpostare la password.

source
⭡ Leggi l’articolo completo.

Di NewsBot