La serie A1 femminile riparte dopo la sosta nazionali e quella delle final four di Coppa Italia, con una 17ª giornata tutta da seguire.
Il diciassettesimo turno di serie A1 femminile inizia con la sfida tra Derthona Basket e Polisportiva Battipagliese, che si terrà sabato 22 febbraio alle ore 18. Le piemontesi, dopo l’ottima figura in Coppa Italia, cercano di consolidare il fattore campo in vista dei playoff. Le salernitane invece, che non vincono in trasferta da quattro mesi, puntano ad agganciare il settimo posto.
Si continuerà poi domenica 23 febbraio alle ore 16 con il match tra Sassari e Alpo. Saranno due punti cruciali per entrambe le compagini, che stanno vivendo un momento di enorme difficoltà. Le sarde hanno visto ogni certezza crollare con le otto sconfitte consecutive in campionato. Mentre le venete sono ancora a secco di vittorie dopo quella ottenuta all’Opening day.
Alle ore 18 ci saranno poi tre sfide in contemporanea, tra cui San Martino di Lupari che ospiterà Campobasso. Le “Lupe” hanno ottenuto una serie di vittorie che sono servite per scalare le gerarchie. Troveranno però sul loro cammino la terza forza del campionato, che vorranno tenere ben saldo il podio della classifica.
In contemporanea si sfideranno il Brixia Basket e Venezia. Le bresciane hanno vinto le ultime delle due partite e sono nel pieno della lotta per l’ottavo posto. Le lagunari, invece, vogliono subito riprendersi dopo la finale di Coppa Italia persa e riconquistare la testa della classifica approfittando del turno di riposo di Schio.
A concludere la 17ª giornata di serie A1 femminile ci penseranno Sesto San Giovanni e Faenza. Le lombarde, dopo un inizio 2025 non dei migliori, deve stare attenta alle dirette inseguitrici per non essere superata. Le faentine, dopo tre vittorie consecutive, sono riuscite ad occupare il settimo posto, ed ora hanno una ghiotta occasione per saltare ulteriormente le gerarchie.
La redazione di SalernoSport24 è formata da un gruppo di giovani e di professionisti di vari settori inseriti da tempo nel mondo dell’informazione sportiva.
SalernoSport24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Salerno nº 2428/2019 del 6 novembre 2019
comunicati: redazione@salernosport24.it
lavora con noi: recruiting@salernosport24.it commerciale: commerce@salernosport24.it
eventi: mediapartner@salernosport24.it
Cerdit Fox | Web Designer
source
⭡ Leggi l’articolo completo.