Home » Calcio e altri Sport » Calcio » Serie C » Risultati e Classifica Serie C » RISULTATI SERIE C CLASSIFICA/ Padova al primo posto! Diretta gol live score (23 febbraio 2025)
Il Padova è capolista nel girone A di Serie C (da facebook.com/calciopadova)
Finisce il secondo tempo della sfida tra Padova e Giana Erminio. Il primo tempo si sblocca con la rete di Nicola Valente che approfitta della sponda di Bortolussi. Lo stesso attaccante, nel corso della partita, ne realizza un’altra per la rete di Buonaiuto che cala il tris. In mezzo la rete di Fusi che fa il 2-0.
DIRETTA/ Crotone Monopoli (risultato finale 2-0): bis di Murano! (23 febbraio 2025)
La classifica, dopo 90 minuti, vedi i padroni di casa al primo posto con 69 punti. Per gli ospiti, invece, 39 punti in piena zona playoff. (Marco Genduso)
Finisce il primo tempo della sfida tra Padova e Giana Erminio. Il primo tempo si sblocca immediatamente con la rete di Nicola Valente. L’ex calciatore del Palermo spedisce in rete sulla sponda ottimo dell’attaccante Bortolussi.
Diretta/ Latina Benevento (risultato finale 1-1): pari tra le due squadre (Serie C, 22 febbraio 2025)
La classifica, dopo 45 minuti, evidenzia i padroni di casa al primo posto con 69 punti. La distanza dal Vicenza, seconda della classe, è di sei punti. Da segnalare, oltre la rete, la traversa di Liguori e il giallo per Fusi, entrabi sponda Padova. (Marco Genduso)
I risultati Serie C danno ragione oggi a Entella e Audace Cerignola: aspettiamo sempre il Padova che è appena sceso in campo per sfidare la Giana Erminio, intanto le altre due capolista vincono e sognano in grande, con la Virtus Entella che acuisce la crisi di un Perugia che a questo punto rischia davvero di retrocedere in Serie D e intanto lascia campo libero ai liguri che rispondono immediatamente alla Ternana per mantenere il primo posto in classifica, mentre l’Audace Cerignola vola ancor più e guadagna altri tre punti sul Monopoli grazie alla vittoria di misura sul campo del Sorrento, importantissima anche per la fiducia e per il durissimo colpo inflitto alle avversarie.
RISULTATI SERIE C, CLASSIFICHE/ Lecco in extremis, l’Avellino è secondo! (oggi sabato 22 febbraio 2025)
Nel girone A i risultati Serie C ci dicono che il Vicenza continua a crederci con la vittoria di Lumezzane, mentre il Novara piega il Renate in una sfida utile per tornare in zona playoff; nel girone B invece, detto dell’Entella, abbiamo il pareggio tra Sestri Levante e Lucchese che serve a poco visto lo scenario delle due squadre, se non altro entrambe guadagnano un punto sul Milan Futuro ma per il momento sono ancora in una situazione pericolante, il pareggio ad ogni buon conto è molto più utile alla Lucchese che già nel turno precedente aveva battuto il Perugia in rimonta. (agg. di Claudio Franceschini)
Nel girone A per i risultati Serie C c’è un esito davvero a sorpresa: torna a fare punti l’Union Clodiense che rianima la corsa alla salvezza almeno attraverso i playout, affonda a Chioggia una Pro Vercelli che davvero non riesce a fare il salto di qualità e rischia ancora di dover giocare lo spareggio per non retrocedere. Nel girone B la Ternana, aspettando l’Entella, non sbaglia: 3-0 sul campo dell’Ascoli con pratica già risolta nel primo tempo, ma risponde alla grande la Torres che, sia pure di misura, batte il Pontedera e dunque resta ancorata al suo sogno, pronta ad approfittare di qualunque rallentamento davanti a sé.
Abbiamo infine il girone C per i risultati Serie C di questo primo pomeriggio, che era dedicato alla 28^ giornata: l’Altamura frena la corsa del Catania ma soprattutto il Crotone aggiunge ancora più pepe alla lotta per la promozione diretta facendo un grande favore all’Audace Cerignola, gli squali battono il Monopoli ma ora naturalmente l’Audace Cerignola ne dovrà approfittare a Sorrento. Attenzione anche al Potenza, che vince con un pirotecnico 4-3 a Foggia: zitta zitta, la squadra lucana dopo il 7-0 a quel che rimane del Taranto fa un altro bel passo avanti e sbaglierebbero le prime della classifica a non farci i conti… (agg. di Claudio Franceschini)
Siamo arrivati al via della prima partita per questi risultati Serie C, ma possiamo dire che l’attenzione sia concentrata sulla Turris: ancora una volta una squadra sparisce dal calcio professionistico e lo fa con parecchio rumore, come già avevamo detto non è certo la prima volta che una società si iscrive a un campionato con una situazione pericolante per poi esserne esclusa a stagione in corso. Gli esempi in Serie C si sprecano, e purtroppo sono anche recenti: si va dal Matera per arrivare ai casi di Trapani e Catania, adesso la Turris senza dimenticarsi naturalmente del Taranto, due club di fatto in un colpo solo e nello stesso girone.
La Turris era riuscita a tornare tra i professionisti a 22 anni dalla retrocessione dalla Serie C1 nel 1998; tre anni fa era anche riuscita a disputare un campionato di ottimo livello, chiudendo all’ottavo posto e qualificandosi per i playoff, ma nella sua travagliata storia ha cambiato parecchi presidenti e adesso è arrivato il momento di ripartire. Se, come e quando lo si stabilirà più avanti, intanto naturalmente questa parabola della Turris è un’altra sconfitta per un sistema calcio, quello di casa nostra, che deve iniziare a mettere dei paletti perché non si ripetano certi casi. Adesso parola ai campi: per i risultati Serie C finalmente si gioca! (agg. di Claudio Franceschini)
Certamente nei risultati Serie C abbiamo un quadro che, anche a partire da domenica 23 febbraio quando prosegue la 28^ giornata, è tutto da rivedere nel girone C: ormai la situazione della Turris è compromessa e l’esclusione inevitabile dal campionato disegna una classifica tutta diversa perché, come succede in questi casi, viene disposto che vengano cancellate le partite della squadra in oggetto e, di conseguenza, i risultati da essa ottenuti. Risultati che sono diversi da squadra a squadra: per esempio, guardando la corsa alla promozione diretta, l’Avellino guadagna due punti sull’Audace Cerignola e dunque può sperare ancora di più.
A proposito di questo tema, bisogna considerare le due partite che oggi nei risultati Serie C riguardano questa lotta: abbiamo infatti l’Avellino che è impegnato nel derby sul campo di una Casertana che, anche se ancora in zona playout, sembra aver dato qualche segnale ultimamente, mentre il Benevento che non riesce più a vincere va a giocare a Latina contro una squadra la cui realtà è praticamente la stessa della Casertana, dunque stiamo parlando di due partite molto simili come scenario di partenza e sarà interessante vedere cosa ci dirà il campo per questi risultati Serie C.
Prendendo in esame i risultati Serie C bisogna anche dire che lo scenario è del tutto intricato nel girone A: ora, le prime due della classifica stanno disputando un campionato a parte mentre la Feralpisalò naviga ormai tranquilla in terza posizione, ma attenzione a quello che succede alle spalle di queste squadre. Prendiamo in esame la classifica a parità di partite, dunque prima che si scendesse in campo per questa 28^ giornata: ebbene tra il quarto posto dell’Albinoleffe e il sedicesimo del Lecco c’erano tredici squadre racchiuse in 13 punti. Davvero incredibile, e bisogna dire altro: i seriani oggi sarebbero alla fase nazionale dei playoff mentre i bluceleste dovrebbero giocare il playout.
Insomma: nel giro di poche ore può cambiare davvero tutto, per questo motivo le partite di oggi nei risultati Serie C sono ancora più interessanti ma occhio a quello che può succedere anche nelle zone più calde della classifica, dove il Caldiero Terme reduce dai cinque gol subiti nel derby contro la Virtus Verona si ritrova sempre penultimo e vuole se non altro evitare la retrocessione diretta dovendo tenere a bada l’Union Clodiense, ma oggi contro la Feralpisalò rischia naturalmente di peggiorare ancor più il suo scenario…
GIRONE A
RISULTATO FINALE Union Clodiense Pro Vercelli 2-0
RISULTATO FINALE Lumezzane Vicenza 0-1
RISUTLATO FINALE Novara Renate 1-0
RISULTATO FINALE Padova Giana Erminio 3-0
GIRONE B
RISULTATO FINALE Milan Futuro Pescara 2-3
RISULTATO FINALE Ascoli Ternana 0-3
RISULTATO FINALE Torres Pontedera 1-0
RISULTATO FINALE Entella Perugia 1-0
RISULTATO FINALE Sestri Levante Lucchese 1-1
GIRONE C
RISULTATO FINALE Altamura Catania 1-1
RISULTATO FINALE Crotone Monopoli 2-0
RISULTATO FINALE Foggia Potenza 3-4
RISULTATO FINALE Sorrento Audace Cerignola 0-1
CLICCA QUI PER LE CLASSIFICHE DEI GIRONI DI SERIE C
il Quotidiano Approfondito con le ultime news online
P.IVA: 06859710961
Accedi al tuo account
Fill the forms bellow to register
Inserisci il tuo nome utente o indirizzo email per reimpostare la password.
source
⭡ Leggi l’articolo completo.